bio Maieutica - Tecniche olistiche, Aura Soma, Feng Shui e alimentazione macrobiotica
Vai alla Homepage
 
bioArgomenti
bioSalute
bioDiscipline
bioInfo
Io
Cosa faccio
Contatti
Partner
Il giardino dei libri
www.ilgiardinodeilibri.it
Macrolibrarsi
vai al sito macrolibrarsi
bioArgomenti>bioDiscipline>Aura-Soma>La storia di Vicky Wall
 
Aura-Soma

LA STORIA DI VICKY WALL

Mike ritiene importante avere un senso di come Aura-Soma Products Limited ha cominciato partendo dagli inizi molto modesti di due donne straordinarie, che hanno manifestato sin dall’inizio una dinamica. Suggeriamo che il modo migliore per comprendere chi era Vicky e di leggere il suo libro ‘Guarire coi colori’ , ora chiamato ‘La Scoperta di Se Stessi Attraverso il Colore’.


Vicky Wall
Vicky fu la prima donna membro del Collegio reale di Podologia Chirurgica, MRCSC
Vicky fu una delle prime persone a trattare il diabete senza l’insulina
Margaret Cockbain fu una delle prime donne a divenire un’Osteopata del Cranio
Il padre di Vicky era una persona straordinaria. Era un Cabalista, le insegnò tutto sulle piante, le erbe ed i loro usi medicinali
Sia Vicky che suo padre avevano la capacità di vedere l’aura.
La vita personale di Vicky fu, d’altro canto, lontana dall’essere soddisfacente.
Perse la madre alla nascita.
La sua matrigna la picchiava.

Nel suo libro Vicky ricorda molti momenti estremamente speciali trascorsi col padre. La portava a passeggiare nei parchi di Londra. Le condivise con lui un segreto molto speciale, che consisteva nella capacità di vedere l’aura intorno alle persone. Suo padre era un Cabalista, ma non le insegnò mai la Cabala poiché lei era una ragazza.

Abbandonò la propria casa a sedici anni, vivendo per strada per due settimane fino a quando un farmacista, il Sig. Horsley, le diede un lavoro e la accolse in casa. Suo padre si rifiutò di tornare a parlare con lei. Fu perché era scappata da casa o perché viveva con una famiglia di pagani? Mentre durante la guerra lavorava nella farmacia, rovinò un preparato medicinale che stava facendo – doveva essere un lassativo, ma si rapprese. Tutti gli ingredienti erano stati razionati e difficili da ottenere di nuovo; non sarebbero più stati disponibili per un po’ e quindi erano molto preziosi, specialmente per i loro clienti. Che cosa poteva fare con questo pasticcio raggrumato? Nascose il contenitore sotto il bancone in un mobiletto e durante la notte pregò. Al mattino realizzò che sarebbe stata un’ottima crema per le mani – fu così che nacque “All purpose”- una coincidenza felice come ce ne sarebbero state molte a seguire.

In seguito sposò un uomo più vecchio, che si rivelò essere un alcolizzato e indifferente alle donne. Si separarono, ma lei lo supportò fino alla sua morte. Nel corso della sua vita Vicky si prese cura e supportò molti membri della famiglia ed amici.


Margaret Cockbain

Dopo aver completato la formazione come massaggiatrice, che riscontrò essere a quel tempo una professione poco piacevole, studiò e si qualificò come Podologa Chirurgica. Iniziò la propria attività ed ebbe molto successo. In seguito incontrò Margaret che aveva una clinica fisioterapica ad Amersham.  Vicky si trasferì anch’essa nella clinica. Divennero partner professionali. In seguito comprarono insieme Kings Ransom, che divenne per molti anni trascorsi felicemente la loro casa nel paese.

Molto più tardi Vicky dovette smettere di lavorare e di guidare, entrambe cose che lei amava, a causa della perdita della vista per il diabete. Si trovò a casa da sola tutto il giorno. A questo punto Margaret vendette Kings Ransom e si trasferirono a casa di Phyllis Averys, nel centro di Gerrards Cross. Lei continuò a preparare tutte le lozioni e le pozioni che aveva appreso da Horsley per venderle ai suoi precedenti pazienti della clinica che lei e Margaret possedevano.

È interessante che poco prima della nascita del sistema Aura-soma Vicky e Margaret persero tutto il danaro che avevano ricevuto dalla vendita della loro casa, King Ransom, che costituiva tutti i risparmi della loro vita. Avevano investito in un ciarlatano che era scappato con i loro soldi sperperandoli a Reno insieme ai risparmi di altre persone del centro Anugraha (Divina Provvidenza) per Subud.  Vicky rifiutò comunque di denunciarlo formalmente.
Senza casa, mezzi di sussistenza e vista, Vicky non riusciva a comprendere che cosa la vita avesse possibilmente in serbo per lei. Fu a questo punto che nacque il sistema Aura-soma.

LA NASCITA DI BALANCE

Vicky non era abituata ad essere cieca, senza un lavoro e costretta a stare in casa. Lei pregava ogni sera per avere la comprensione. Fu in quel momento che lei vide onde di colore diffondersi verso di lei e le giunsero le parole “dividi le acque”. Andò nel suo laboratorio dove lei, seppur cieca, aveva continuato a preparare le lozioni e le creme che avevano supportato per tanto a lungo i suoi clienti di Podologia. Nella stanza sul retro dell’ex spaccio di dolciumi di Phyllis Avery, nel mezzo della notte, nacquero le prime bottiglie. La mattina successiva quando Margaret scese per andare a prendere la corrispondenza prima di colazione, nel laboratorio, al centro del tavolo, c’erano le bottiglie. Mentre risaliva al piano di sopra non potette evitare di chiedere a Vicky che cosa erano e a che cosa servivano. Vicky non aveva alcuna idea di quale fosse la loro utilità. Aveva semplicemente desiderato mettere a tacere le voci interiori. Per tre notti aveva visto onde di colore scorrere verso e su di lei e una voce dirle “dividi le acque”, ogni volta che pregava prima di dormire. “Io non sono Mosè”, aveva detto, ma la voce era insistente e queste bottiglie ne erano il risultato. Avevano il loro programma di pace e benessere.

Laura Fraser, un’amica molto intima di Vicky e Margaret, e suo marito Mick Fraser furono molto coinvolti nel presentare le prime bottiglie al mondo. All’inizio la società venne chiamata Lincoln Fraser Products. Un nome così appropriato. Ora produciamo nel Lincolnshire e il figlio di Mike e Claudia, che è sempre più coinvolto nel lavoro, si chiama Fraser. Lei fu determinante nel dare il nome alle bottiglie Aura-soma e anche nel suggerire a Vicky il nome per Dev Aura. Laura era coinvolta in una comunità spirituale chiamata Subud e fu in quel luogo che le vennero dati i nomi per Vicky. Fu nelle fiere per la raccolta di fondi che il pubblico ebbe una vaga idea delle bottiglie che erano usate come supporti per gli stand che mostravano le creme e i cosmetici.

La cecità di Vicky non la prevenne dall’essere una donna molto energica e dinamica. Di fronte alla classe era una donna molto carismatica. Era anche una molto amorevole e compassionevole. Dopo che Vicky e Margaret avevano scelto il nome per i prodotti Aura-soma, le persone avevano l’abitudine di venire da chilometri di distanza per ricevere consulenze da Vicky.

LA CONTINUA CRESCITA


Mike Booth

Mike e Claudia Booth incontrarono Vicky e Margaret a Malvern ad un Festival/Fiera di Primavera che lì aveva luogo. Mike e Barry Stephens stavano vendendo le loro carte dei Mandala e stampe, mentre Claudia stava vendendo e esponendo i suoi lavori di ricamo e cucito.

Prima di incontrare Vicky, Mike e Claudia vivevano nel Somerset disegnando e cucendo, allevando i bambini e insegnando meditazione e rilassamento. Mike era stato un vasaio, ma aveva dovuto cessare l’attività per poter ricevere tutti i clienti che venivano da lui per ricevere trattamenti di guarigione.

Nel vedere le bottiglie Mike sapeva che avrebbe lavorato con Vicky per supportarla, per offrire questi meravigliosi colori al mondo. Essi invitarono Vicky e Margaret a visitare la loro casa ed offrire lì un seminario. Durante quel seminario Vicky e Mike riconobbero il loro comune desiderio di aprire un centro per l’insegnamento. Quello fu il momento in cui noi iniziammo attivamente a cercare degli edifici di grandi dimensioni. 

Quando  l’Old Vicarage (Vecchia Casa Parrocchiale) a Tetford divenne disponibile, tutti furono molto contenti e fecero un’offerta senza nemmeno visitarlo prima. Si impiegò un anno per renderlo agibile per il primo corso, che ebbe luogo nell’ottobre del 1987, la settimana in cui i venti molto forti sradicarono sei delle sette querce a Sevenoaks nel Kent.


Dev Aura in Tetford

Quando l’azienda Aura-soma si trasferì a Tetford, la sua popolarità crebbe incredibilmente. A Tetford vi era una molta difficoltà a soddisfare la domanda di bottiglie.
Inizialmente venivano prodotte nel garage di Vicky e nella sala conferenze quando non vi erano corsi, ma quando i corsi cominciarono ad aumentare sempre di più, dovettero trovare un altro luogo per la produzione.

Fu allora che Vicky acquistò Pine Lodge con il grande laboratorio nel retro. Una volta che il laboratorio venne demolito e ricostruito in un edificio appropriato e l’azienda Aura-soma vi si trasferì, fu immediatamente chiaro che era già troppo piccolo. Il lavoro iniziò immediatamente a crescere nella stessa quantità di prima. Nel trasferirsi in questa seconda sezione del nuovo laboratorio, si scoprì che era già divenuta troppo piccola nel corso dell’anno che si era impiegato per costruirla di nuovo. Ci vollero altri tre o quattro anni per poter finalmente acquistare la sede di South Road e per convertirla ad una struttura che potesse essere efficacemente utilizzata.

Nel frattempo Vicky era morta e Mike era desideroso di vedere realizzati i suoi obiettivi. Uno dei suoi desideri più profondi era di vedere realizzati tre centri del sistema Aura-soma nel mondo. L’Aura-soma Products Ltd riuscì ad acquistare del terreno vicino a Wimberley nel Texas, negli Stati Uniti e a Coff’s Harbour, a nord di Sydney, in Australia. Sono stati disegnati dei progetti per entrambi i centri.

 

Alcune Date

1983    Luglio, Nascita di Balance 

1983    In agosto Vicky e Margaret portano Aura-soma alla Fiera di Subud ad Anugraha, vicino a Rickmansworth, a Londra, dove compie la sua prima apparizione nel mondo.

1984    Claudia vede Aura-soma ad una fiera ed incoraggia Mike a dargli un’occhiata. Festival della Terra a Primavera a Malvern.

1985    Claudia e Mike ospitano Vicky e Margaret nel Somerset. Vicky e Mike insegnano il corso sui colori Aura-Soma insieme, iniziamo a lavorare insieme.

1986    In novembre Vicky e Margaret acquistano Dev Aura. Mike, Margaret e Vicky vissero sul luogo mentre i lavori di ristrutturazione avevano luogo nella maggior parte dei weekend. Inizio della nascita delle pomander colorate. La White (Bianca) Pomander esisteva già nel 1986, ma la prima delle pomander colorate a nascere fu la Red (Rossa), poi Emerald Green (Verde Smeraldo) e la Violet (Viola), seguita da quelle Orange (Arancio), Blue (Blu) e Gold (Oro). Per l’agosto 1987 c’erano sei Pomander colorate, più la White. Le Rainbow Drops (Gocce Arcobaleno), ora chiamate Colour Essences (Essenze del Colore), divennero disponibili per bilanciare tutti i chakra e rafforzare i Guerrieri Arcobaleno, come Vicky chiamava coloro che erano attirati dal lavoro col Colore, la Luce e Aura-soma. Nel corso di quest’anno Vicky stava anche lavorando al suo libro, ”The Miracle of Colour Healing”(trad. it. “Guarire coi colori”). A quel tempo in una consultazione si selezionavano tre bottiglie e vi erano tre livelli di consultazione.
           
            Le bottiglie venivano agitate e si interpretavano le bolle e le sagome.
            Vicky insegnò a White Lodge e James Asher registrò la sua conferenza.

1987    Nel mese di gennaio si tenne la trasmissione di Vicky sui Colori dell’Anima – i livelli al di sopra del piano terrestre e i colori ad essi associati. In febbraio Vicky insegnò un corso nella stanza dei Miracoli nel corso dell’Esperienza di Glastonbury. Nascita delle bottiglie Balance dei Maestri, avendo queste preceduto le Quintessenze. I Sette Raggi Maestri, i Maestri Ascesi e i Cinque Raggi Maestri Cosmici.

In ottobre Claudia aiutò a preparare Dev Aura, il Vecchio Rettorato a Tetford vicino ad Horncastle nel Lincolnshire per lo svolgimento del primo corso Aura-soma lì. Vi erano molti mobili da spostare e tende da appendere. Il primo giorno del corso fu il 14 ottobre. Lilleth era nata nel mezzo della notte prima, sempre il 14. Fu la notte delle peggiori tempeste  che il sud avesse visto da molti anni. Sei delle sette Querce di Sevenoaks vennero sradicate.

1988    Nell’agosto del 1988 Vicky, Margaret e Phyllis si trasferirono a Shirewold da Chalfont St Giles e Mike, Claudia e la famiglia si trasferirono a Jordans da Iver Heath.
           
            La produzione delle bottiglie, la distribuzione e la contabilità avevano luogo in classe tra i vari corsi. Questo anno vide la nascita delle Quintessenze.

1989    Pine Lodge venne acquistata e la produzione finalmente trasferita lì.

1990    Il libro di Vicky “The Miracle of Colour healing” (trad. it. “Guarire coi colori”) fu pubblicato.

1991    Vicky fece la sua transizione in gennaio.

1992    Mike e Claudia visitarono l’Australia, dove vennero insegnati i primi corsi Foundation.

1993    Iniziarono a Dev Aura i primi corsi di formazione insegnanti.  Aura-Soma USA aprì a San Diego, USA.

1994    Il primo Corso Insegnanti di Livello 2 si tenne a Lincoln. Tra il 1994 e il 1996 fu acquistato il terreno in Texas, il secondo centro dei tre centri nella visione di Vicky. Primo Evento Annuale per gli Insegnanti negli USA.

1995    Pubblicazione del libro di Mike e Irene. Viene trovato il terreno per il terzo dei centri della visione di Vicky in Australia a Coff’s Harbour. Viene acquistata South Road e vi viene trasferita la produzione da Pine Lodge.

1996    Acquisto finale dell’appezzamento di terreno a Coff’s Harbour. Gli Air Conditioner divengono disponibili.

1997    Nel luglio viene istituita AS I ACT come amministrazione fiduciaria per l’educazione. Il nome delle bottiglie venne cambiato da Balance ad Equilibrium.

1998    Venne introdotto il sistema del Consulente Aura-Soma. il 19 di ottobre Margaret Cockbain nel bungalow che lei aveva progettato sul terreno di Coff’s Harbour.

1999    Una Associazione Infermieristica Americana scelse il libro di Phillippa Merivale ‘Healing with Colour’ (trad. it. “Guarire coi Colori”), una Esperienza di Aura-Soma, come testo per le unità di educazione  da svolgersi in seguito in un Corso sul Colore.

2001    Il Corso Presenters venne sviluppato.

2002    Venne introdotto il Sistema degli Insegnanti Aura-soma. Nel momento in cui ebbe luogo la registrazione ufficiale, AS I ACT venne rinominata l’Accademia Internazionale di Arte e Scienza delle Tecnologie del Colore. Continuo sviluppo del processo di accreditamento in collaborazione tra l’Australia e AS I ACT. Viene preparato l’inoltro della domanda in accordo con gli standard internazionali. I corsi Aura-soma vengono approvati dal National Certification Board for Therapeutic Massage and Bodywork NCBTMB come Crediti di Istruzione per Adulti.

2003    Nuovo logo per AS I ACT disegnato con il simbolo dell’Oloide. Diffusione delle essenze degli Archangeloi. Celebrazione dei vent’anni tenuta a Dev Aura.

2006    Acquisto del Terreno a Hagworthingham.

Si è scelto di riportare la traduzione del titolo ufficiale del libro di Vicky Wall in italiano. La traduzione dall’originale è ‘Il Miracolo della Guarigione del Colore’. Nota del traduttore.

Torna all'indice di Aura Soma


bioPositivo
bioGiorno
bioOroscopo
bioMeteo
bioVocabolario
bioForismi
bioTeca
bioPalestra
bioSmorfia
bioChef®
I mattoni
I componenti fondamentali per una sana alimentazione
Le ricette
bioFocus
Approfondimento
Anche i legumi hanno una storia
bioCuriosità
La leggenda del raviolo
Il Formaggio di fossa e...
Di che pianta sei...
Carote viola...
Parliamo di
Olio d'oliva
bioMenù
bioMenù: inverno
bioCollegamenti
Links
Controllo qualita'
Audiopsicofonologia

Informazioni

© Gli scritti e le immagini sono di proprietà di bioMaieutica ® (Marchio e logo registrati). E' fatto espresso divieto di utilizzo da parte di terzi.

Disclaimer


- P.IVA 01673140099-